Emily Siviero

Emily Siviero

Sono Emily Siviero, lavoro in Sportivamente scs dal 2024 attraverso il progetto di Servizio Civile e supporto i colleghi tecnici ed educatori nelle attività di Atletica, Nuoto, Spinning, Progetti di inclusione Scolastica YAP e IeS e Bowling.

In cosa credo

Ho conosciuto Sportivamente nel 2024, l’ho trovata fin da subito una bellissima realtà in quanto credo fermamente che mente e corpo siano strettamente collegati e che lo sport sia essenziale non solo per la salute fisica, ma anche per il benessere mentale di tutti.
Un’esperienza lavorativa che mi arricchisce ogni giorno e che mi sta insegnando il valore dell’empatia e dell’adattabilità attraverso la promozione di uno stile di vita attivo e sano adattando l’attività fisica alle diverse esigenze delle persone.
Mi piace pensare che la mia passione per lo sport e i miei studi in ambito psicologo possano contribuire al miglioramento della qualità della vita di chi mi circonda, favorendo inclusione, autonomia e benessere.

La mia esperienza

Lo sport è sempre stato una parte fondamentale della mia vita. Fin da bambina ho praticato diverse discipline, imparando che l’attività fisica non è solo un modo per tenersi in forma, ma un vero e proprio stile di vita. Lo sport mi ha insegnato la disciplina, la determinazione e il valore del lavoro di squadra, qualità che porto con me in ogni ambito della mia vita.

Sto conseguendo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, un percorso che mi sta permettendo di approfondire la comprensione del comportamento umano e dell’importanza del benessere psicofisico.
Prima di venire a lavorare a Sportivamente ho lavorato come impiegata nelle risorse umane, che mi ha permesso di approfondire e sviluppare competenze relazionali e organizzative che riporto sul mio lavoro attuale.

Competenze e Brevetti

  • Soccorritore BLS-D