Play The Games Biella 2021
I Play the Games Biella 2021 si sono conclusi domenica 31 ottobre con le premiazioni di tutti gli atleti e noi abbiamo ancora il cuore pieno di gioia ed emozione. Grande orgoglio e un infinito grazie a tutte le persone che hanno partecipato, che hanno portato il loro entusiasmo e donato il loro supporto.
L’abbraccio di tutta Biella ai Play The Games e a Special Olympics
GRAZIE! Non può esserci parola migliore per esprimere tutto ciò che hanno rappresentato i Play the Games, andati in scena lungo l’intero weekend a Biella. I primi giochi ufficiali Special Olympics sul territorio italiano dall’inizio della pandemia sono stati resi possibili grazie soprattutto alla professionalità e all’entusiasmo dell’organizzazione affidata a Special Olympics Team Piemonte e ASAD Biella con i quali Sportivamente collabora da anni.
Play the games Biella 2021: come è andata
I Play the Games sono stati un grande successo, nonostante le difficili condizioni organizzative e metereologiche:
«Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari, ai tecnici e alle famiglie per aver contribuito in modo fondamentale per la riuscita dei giochi ma, soprattutto, agli atleti: è una grande fortuna essere al loro fianco ed è grazie a loro che riusciamo a fare le cose così bene.
Tornare a fare sport insieme ci ha regalato emozioni che non provavamo da un po’ e siamo stati ampiamente ripagati dall’adesione e dall’entusiasmo di tutti: siamo di nuovo riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo fatto crescere nel tempo non perdendo di vista i valori a cui ci ispiriamo.
Biella, inoltre, si è dimostrata ospitale, solidale e inclusiva e per questo un ringraziamento particolare va anche alle istituzioni e ai partner privati».
Carlo Cremonte, Presidente di Sportivamente e Direttore Regionale Special Olympics Team Piemonte
I volontari: l’anima e il motore degli eventi Special Olympics
Citati come gli altri grandi protagonisti dei Giochi insieme agli atleti, gli oltre 300 volontari.
Dislocati sui 10 impianti sportivi del territorio hanno lavorato incessantemente dietro le quinte, senza farsi mancare la meritata ribalta. Tra loro c’è Gian Franco Preziosa, uno dei volti “storici” da anni vicino al mondo Special Olympics e senza dimenticare il costante supporto dato ad ASAD Biella e a noi di Sportivamente. Queste le sue parole:
«Quello che ho ricevuto nel corso degli anni è senza ombra di dubbio molto più grande e importante di quello che ho dato. Durante il mio percorso da volontario, seguendo tantissimi allenamenti e tantissime gare nazionali, mi è capitato di fare di tutto e di svolgere molteplici mansioni ma poter fare qualcosa per questi ragazzi, nel mio piccolo, è bellissimo».
I giochi Special Olympics si sono conclusi ma la passione non si ferma qui: l’appuntamento è fissato per i Giochi Nazionali, in programma a Torino dal 5 al 10 giugno 2022!